• Utilità

Accesso Area Riservata Registrazione
Comune di Montalbano Elicona » Eventi » Attività Culturali

L'IC Balotta sulle orme di Federico II
Si svolgerà il 30 maggio p.v. il corteo storico presso il castello federiciano di Montalbano Elicona, organizzato dall'IC Balotta di Barcellona P.G..

Questa attività rappresenta la conclusione del percorso didattico iniziato a Settembre e che vedrà gli alunni delle classi quarte del suddetto Istituto sfilare per le vie del Borgo con i costumi d'epoca. Le insegnanti coinvolte hanno realizzato tutte le attività interdisciplinari, di cui si compone l'unità d'apprendimento 'Vita da Cavaliere', in modo assolutamente innovativo e dagli importanti risvolti educativi e didattici.

Il Sindaco, Dr. Filippo Taranto, ringrazia il Dirigente Scolastico, Dott.ossa Patrizia Italia, i Docenti dell'Istituto Comprensivo N.P. Balotta di Barcellona P.G. che concluderanno le attività' dell'anno scolastico nel Borgo dei Borghi. Un grazie di cuore all'amica Daniela Tomarchio per la stima e la sua sincera amicizia.