• Utilità
  • Forum
  • Contatti

Oggi 24/10/2017 ore 09:32
Accesso Area Riservata Registrazione

Le Card che Regione Siciliana e Agenzia delle Entrate stanno facendo pervenire a tutti i siciliani è la Tessera Sanitaria. Uno strumento importantissimo che ci accompagnerà per tutta la vita.

La Tessera Sanitaria contiene il Codice Fiscale e rende possibile ricevere e richiedere rapidamente cure mediche e risultati di visite ed esami specialistici o anche semplicemente ritirare i farmaci.

In Sicilia la Tessera Sanitaria è anche Carta Regionale dei Servizi. In pratica ha un valore doppio e costituisce una straordinaria innovazione nel rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

Una volta a regime la Carta Regionale dei Servizi consentirà di ottenere – semplicemente e con estrema rapidità - certificati sia anagrafici che di altro genere presso tutti gli uffici comunali, provinciali e regionali. Si potranno anche richiedere finanziamenti regionali o effettuare pagamenti dei servizi pubblici.

Sarà possibile far tutto ciò anche da casa, comodamente, senza code o perdita di tempo, perché la Carta Regionale dei Servizi è, a tutti gli effetti, un collegamento diretto con gli uffici pubblici siciliani.